- Via Sesta Strada, 33 - Bagnoli di Sopra ( Pd )
- info@grigliaking.net
- Orario Ufficio : 08:00 - 18:00
Venere è la griglia a carbone standard per ristoranti, ideale per la cottura di ottimi piatti di carne e pesce alla brace.
Progettata in collaborazione con i migliori chef italiani, questa griglia a carbone è la soluzione professionale di qualità superiore, per cucine ad elevata efficienza. Garantisce ottime prestazioni in totale sicurezza, è completamente autonoma, pratica da utilizzare e facile da pulire.
griglie in rete acciaio inox (diametro 3 mm).
griglia in tondino acciaio inox (diametro 8 mm).
coperchio affumicatore regolabile acciaio inox.
kit churrasco con 6 spade acciaio inox.
girarrosto elettrico con spiedi acciaio inox.
90-140 coperti
La griglia a carbone doppia è adatta a locali come griglierie, bracerie, steakhouse, taverne, osterie, trattorie, birrerie, paninoteche, alberghi, mense e tutti i ristoranti in genere, anche con cucina a vista.
La griglia a carbone Venere, con la sua solida struttura autoportante, è stata concepita per poter essere indipendente o inserita in un sistema di griglierie modulari. Può infatti essere affiancata dal braciere a carbone o combinata con una ulteriore griglia a carbone singola, griglia a carbone doppia o griglia a carbone tripla, a seconda delle esigenze di utilizzo e le capacità della cucina.

I pozzetti di contenimento per la brace, posti sotto la griglia, sono in ghisa forata per assicurare la massima resistenza e la perfetta distribuzione del calore. Possono essere caricati direttamente con carbone o con brace accesa – prodotta dal braciere combinabile – e regolati su 5 livelli di cottura. I cassetti estraibile per il recupero della cenere ne rendono rapida la pulizia.

Le griglie di serie sono realizzate in rete di acciaio inox diametro 3 mm, per garantire una perfetta trasmissione del calore e una cottura uniforme. Consentono così la vaporizzazione dei succhi, eliminano i grassi in eccesso – senza bruciature – e conferiscono al cibo il classico aroma barbecue. Possono essere sollevate per il caricamento dei pozzetti e rimosse per la pulizia.

La cappa, che deve disporre di un’aspirazione forzata, assicura la corretta espulsione dei fumi di cottura attraverso la canna fumaria, riducendo così al minimo la propagazione degli odori in cucina. Dispone di un regolatore per il tiraggio e può essere ulteriormente integrata con un abbattitore di fuliggine.

La griglia può essere alimentata direttamente con carbone vegetale (carbonella), il quale assicura un maggiore potere calorifero, una doppia durata e un notevole risparmio economico rispetto alla brace da legna. Può essere innescato facilmente mediante accendi carbone (liquidi o solidi) ed è garanzia d’igiene in cucina, grazie a confezioni sterili e certificate.